Allerta Meteo Sicilia: forti temporali in arrivo sul Canale, prima del possibile freddo di fine mese. Tutti i dettagli previsionali

    /
    MeteoWeb

    Torna il maltempo in Sicilia, e arriva da sud/ovest mentre su gran parte d’Italia, dalla Calabria in su  continuerà a splendere il sole. Infatti un’area depressionaria posizionata nel Mediterraneo occidentale sta alimentando piogge e temporali tra la Francia meridionale, le isole Baleari e l’Italia più sud/occidentale, dove sorgono le due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, che sono le uniche zone d’Italia che avranno instabilità in questi primi giorni della penultima settimana di ottobre.
    Tra stasera e domani ci aspettiamo qualche debole piovasco sparso a macchia di leopardo su tutta l’isola, mentre poi tra mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre saranno intensi i temporali che colpiranno molte zone della Sicilia, soprattutto tra trapanese e agrigentino, nelle zone affacciate sul Canale di Sicilia, dove ci saranno anche fenomeni intensi e possibili nubifragi sulle isole, da Lampedusa a Pantelleria fino a Malta.
    Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, nell’attesa di avere più chiara l’evoluzione a medio/termine per fine mese, per quand’è confermata la possibilità dell’arrivo del freddo con, ancora, forte maltempo su molte zone della Sicilia. Ma ne parleremo nei prossimi aggiornamenti, adesso è bene concentrarsi sulla situazione live. Per monitorare la situazione in diretta, potete osservare le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

    Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

    Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.