Decollata una navicella Soyuz con tre astronauti a bordo

Soyuz 2

Una navicella Soyuz è decollata dal cosmodromo russo in territorio kazako di Baikonur per la stazione spaziale internazionale (Iss). A bordo ci sono due astronauti russi e uno americano che dovranno restare in orbita oltre quattro mesi. Per i due russi, Oleg Novistki e Ievghieni Tarelkin, si tratta della prima missione, mentre il loro collega Usa Kevin Ford nel 2009 fece il pilota dello Shuttle discovery che portò in orbita il modulo multifunzionale Leonardo.