
A causa del violento nubifragio che ha colpito la città di Napoli, sono oltre 150 le richiese di soccorso giunte al centralino dei vigili del fuoco del comando locale. La maggior parte degli interventi si sono resi necessari nel centro cittadino, dove si registrano vari disagi ai trasporti. Alcune stazioni metropolitane infatti sono rimaste allagate, rendendo impossibile la circolazione. Alcuni serpentoni stradali tipo il sistema viario di piazza Municipio sono sembrati dei torrenti: acqua alta 30 centimetri e automobilisti intrappolati nelle loro auto. Idem la riviera di Chaia, strada parallela al lungomare di via Caracciolo. Problemi nella zona orientale, dove l’acqua ha raggiunto anche il mezzo metro di altezza. Anche piazza Garibaldi, la piazza della stazione e’ stata invasa da un fiume di acqua e fango. Napoli è dotata di un impianto fognario che risale all’epoca dei Borbone, troppo poco per una citta’ in cui vive un milione di abitanti che diventa di un milione e trecento con i pendolari.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?