Maltempo in Sicilia: weekend tempestoso, e lunedì arriva un altro fronte temporalesco. Allarme piogge torrenziali

MeteoWeb

Forti temporali hanno colpito la Sicilia nelle scorse ore e, ieri, soprattutto le zone meridionali dell’isola, nell’agrigentino e soprattutto sulle coste sud Siciliane. Questi gli accumuli più significativi: 100mm a San Biagio Platani, 59mm a Castronuovo di Sicilia, 51mm a Campofranco, 43mm ad Agrigento, 32mm a Ribera, 19mm a Canicattì, 16mm a Trapani, 16mm a Licata, 15mm a Campobello di Licata. Nelle prossime ore i fenomeni di maltempo si intensificheranno soprattutto nelle zone Tirreniche, dapprima tra oggi pomeriggio e domani, domenica 14 ottobre, e poi nel pomeriggio/sera di lunedì 15 quando da nord/ovest arriverà un nuovo fronte temporalesco che determinerà forti temporali dapprima tra palermitano e trapanese, e poi su tutto il resto dell’isola nella seconda parte della giornata. Occhio però anche alle zone joniche, dove domani, domenica 14 ottobre, dovrebbero verificarsi forti temporali!
Per monitorare la situazione indiretta, potete osservare le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.