Nevicate da record in Canada, le piste sciistiche di Nakiska non avevano mai aperto così presto!

MeteoWeb

Siamo ancora solo a fine ottobre, eppure in Canada già si scia. La stagione sciistica, infatti, è già iniziata martedì 23, dopo l’abbondante nevicata (tipica di gennaio, in quanto ad accumuli!) più precoce della storia, presso la stazione sciistica di Nakiska, nel sud dell’Alberta. Matt Mosteler, il portavoce della stazione sciistica, ha detto che “mai in Canada una località sciistica aveva inaugurato la stagione invernale con tanto anticipo, In queste ore sembra di essere a gennaio, gli alberi sono carichi di neve, le montagne sono tutte imbiancate fa molto freddo, è bellissimo“.
E’ il secondo anno consecutivo che le piste di Nikiska saranno aperte nel weekend di Halloween, ma quest’anno è stato battuto lo scorso anno di un giorno.
La tempesta che ha provocato quest’eccezionale nevicata si sta muovendo verso sud/est e potrebbe agganciare l’uragano Sandy nei prossimi giorni, portando forte maltempo e molto freddo anche negli Stati Uniti d’America. In Canada ha nevicato con accumulo anche a Calgary e in molte zone di pianura.