Reggio Calabria: appuntamento al Planetario Pitagora per la XXII Settimana della Cultura Scientifica

MeteoWeb
Il planetario di Reggio calabria

Il Planetario Provinciale Pitagora aderisce alla XXII Settimana della Cultura Scientifica promossa dal Ministero Università e Ricerca.

14-21 Ottobre 2012

Scopo della Settimana è di mobilitare tutte le competenze e le energie del Paese per favorire la più capillare diffusione di una solida e critica cultura tecnicoscientifica. La Provincia di Reggio Calabria, la Società Astronomica Italiana e con essa la sua Sezione Calabria, attraverso le attività messe in atto presso il Planetario Pythagoras perseguono questi obiettivi, non solo per obblighi statutari ma perché profondamente convinti che la corretta diffusione della cultura scientifica contribuisce alla crescita culturale del Paese e costituisce uno dei presupposti per il pieno esercizio dei diritti democratici dei cittadini, i quali sono chiamati a compiere sempre più spesso scelte che, per essere davvero autonome e responsabili, implicano una solida cultura scientifica di base.

Il Planetario durante la Settimana della Cultura Scientifica resterà aperto dalle 9,00 alle 13,00 per le Scuole che richiederanno una visita guidata (obbligatoria prenotazione).

A conclusione delle conferenze sono previste simulazioni del cielo sotto la cupola del Planetario e, condizione metereologiche permettendo, anche l’osservazione del cielo ad occhio nudo e con gli strumenti dal piazzale antistante.

Planetarium Pythagoras

Via Salita Zerbi, 1
Parco Mirella Carbone
Reggio Calabria

Per info e prenotazioni:
Segreteria planetario 0965324668
Dott.ssa Canonico Marica: 3289341475
Dott. Borrello Rosario: 3294464386
www.planetariumpythagoras.com

Condividi