Sentenza terremoto L’Aquila, il Consiglio dei Ministri chiede agli esperti di ritirare le dimissioni dalla Commissione Grandi Rischi

Il Consiglio dei ministri ha deciso di chiedere il ritiro delle dimissioni dei membri della commissione Grandi Rischi che si era dimessa per protesta dopo la sentenza del Tribunale de l’Aquila. Il Consiglio dei ministri – secondo quanto si apprende – dopo ”averne parlato ha accettato di chiedere il ritiro delle dimissioni dei membri della commissione Grandi rischi”. Che la questione dei componenti della commissione finisse in Cdm era stato annunciato dal ministro Corrado Clini il quale, per parte sua, ha gia’ respinto le dimissioni del presidente dell’Ispra De Bernardinis, ex vicecapo della Protezione civile, e parlato di ”solidarieta’ alla comunita’ scientifica da parte del governo”.

Se la Protezione civile ci convocasse, risponderemo”, ha detto all’ANSA il fisico Luciano Maiani, che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza della commissione Grandi Rischi.