Tutti pazzi per l’impresa di Felix Baumgartner, sul web è record assoluto con 8 milioni di visualizzazioni in streaming!

    /
    MeteoWeb

    Felix Baumgartner ha stabilito un nuovo, eccezionale record: il jumper austriaco ha superato la velocità del suono lanciandosi in caduta libera da 39 chilometri di altezza. Il suo volo ha raggiunto i 1.341,9 chilometri orari, vale a dire una velocità 1,24 superiore a quella del suono. Il paracadutista, 43 anni, protetto solo da una speciale tuta, si è lasciato cadere nel vuoto per quattro minuti e 20 secondi prima di aprire il paracadute, ha dichiarato Brian Utley, che ha proceduto alla registrazione del record per il team della Red Bull Stratos. Nel corso della discesa, seguita in diretta sul sito internet da milioni di persone in tutto il mondo, FelixBaumgartner ha battuto altri due record del mondo: quello nell’altitudine maggiore mai raggiunta dall’uomo con un aerostato e il record del salto più lungo in caduta libera, detenuto dal 1960 da un ex colonnello dell’Aviazione americana, Joe Kittinger, che aveva saltato da 31.333 metri. FelixBaumgartner è decollato ieri alle 17,30 (in Italia) e la sua ascensioni è durata oltre due ore e mezza. Arrivato a 39.000 metri di altezza, dopo una lunga check-list di tutti i parametri e dell’equipaggiamento, il jumper austriaco si è lanciato nel vuoto a testa in giù per guadagnaer velocità. Dopo 4 minuti e 20 secondi di una vertiginosa caduta libera, Felix Baumgartner ha aperto il paracadute e si è posato a terra, senza problemi, nel deserto del Nuovo Messico.

    Baumgartner puo’ aggiungere un altro record – questa volta nel cyberspazio – a quelli messi a segno ieri: la sua impresa ha totalizzato su YouTube oltre otto milioni di visualizzazioni in streaming in diretta, un livello mai raggiunto dal sito di video americano. Il suo record nel cyberspazio si aggiunge cosi’ ai tre conquistati nello spazio. Baumgartner infatti ha superato la velocita’ del suono (che e’ di 1.193 km/h) durante la caduta; si e’ lanciato dalla quota piu’ alta mai tentata, qualche metro sopra quota 39.000 metri; ha superato il primato di volo umano su pallone aerostatico. E’ stato un post pubblicato oggi sul blog di YouTube a dare la notizia del nuovo record, insieme alle ”congratulazioni a Felix Baumgartner e a tutto il team Red Bull Stratos per la loro missione di successo e per creare uno streaming in diretta con il maggior numero di visioni simultanee su YouTube”.