S’è riempito di nubi il cielo Siciliano in vista del peggioramento che sta iniziando a colpire l’Italia con i primi temporali al centro/nord, ma come previsto al sud le temperature stanno rapidamente aumentando tanto che stamattina su tutta l’isola sono già stati raggiunti valori elevati: +22°C a Palermo, Trapani, Cefalù, Barcellona Pozzo di Gotto, Brolo, Mazara del Vallo, Linosa e Lampedusa, +21°C a Siracusa, Gela e Termini Imerese, +20°C a Ribera e Agrigento, +19°C a Catania, Messina e Acitrezza. Si tratta di temperature che aumenteranno ulteriormente nelle prossime ore, prima dell’arrivo del freddo che farà crollare la colonnina di mercurio a partire da domani dapprima nelle zone occidentali dell’isola, e poi su tutta la Sicilia nel corso del pomeriggio/sera. Ma andiamo con ordine: intanto stanno per attivarsi forti venti, dapprima di scirocco e poi da libeccio e maestrale, a tratti impetuosi.
Attenzione ai temporali e alle piogge prefrontali che da oggi pomeriggio interesseranno le zone Joniche, in attesa del maltempo più diffuso che da giovedì interesserà tutta l’isola e in modo particolare le sue zone occidentali. Per monitorare la situazione meteo in diretta, potete seguire le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?