Un nostro affezionato lettore catanese, Diego, insieme a suo fratello Simone, ci ha voluto inviare uno speciale augurio di Natale con un Reportage fotografico realizzato ieri nella spiaggia “Fondachello”, a Giarre, nel catanese: le immagini sono dimostrative di una situazione meteo, come ampiamente annunciato, molto mite e tiepida. “Vorrei precisare che in quella spiaggia “Fondachello” (Giarre, CT) l’acqua è gelida anche in estate e per me fare il bagno non è molto facile a meno che non sia una giornata di mare mosso e visto che mi piacciono le onde non faccio molto caso alla temperatura dell’acqua, ed oggi nonostante la stagione in cui ci troviamo, anche se con qualche difficoltà sono riuscito a toccare l’acqua e devo ammettere che stare in costume non era per niente difficile, anzi era molto piacevole e si stava benissimo!!“, ci ha spiegato Diego, che ci ha inviato anche qualche bella foto dell’Etna innevata, sempre scattata ieri pomeriggio, il giorno della Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre 2012. Nonostante nubi e foschie ai bassi strati, le temperature sono vicinissime ai +20°C che potranno essere superati tra oggi pomeriggio e domani, anche se poi grazie al cielo sereno nelle ore notturne la colonnina di mercurio si abbassa su valori tipicamente invernali. Ma in molte località, come già evidenziato ieri nella nostra pagina facebook, in Sicilia è un Natale da spiaggia!


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?