
Sono 70 le famiglie del comune di Orbetello che sono state costrette a festeggiare il Natale fuori dalle loro case per i danni provocati dal maltempo dello scorso mese di novembre. Lo ricorda, in una lettera aperta ai cittadini, il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, in occasione delle festivita’ natalizie. ”E’ stato un anno molto impegnativo, e non solo per la situazione economica di profonda crisi. Abbiamo dovuto affrontare un’alluvione che ha distrutto la rete socio-economica e turistica con danni di oltre 500 milioni di euro” scrive il sindaco. ”Ad oggi abbiamo ancora 70 famiglie che purtroppo devono festeggiare il Natale fuori dalle loro case – prosegue la lettera – ma nonostante le avversita’, i cittadini di Albinia e delle campagne hanno saputo reagire fin da subito e, grazie anche alla solidarieta’ di tutte le persone del comune, dei comuni vicini e anche di quelli lontani, della Provincia e di tante altre persone, a distanza di un mese e’ stato possibile riaprire alcune attivita’ che erano state completamente devastate dall’evento alluvionale”. ‘‘Voglio salutare i comitati nati con lo scopo di includere coloro i quali hanno voluto e saputo rimboccarsi le maniche – conclude il sindaco di Orbetello – superando le differenze di colore o di credo politico, dimostrando che solo uniti possiamo superare queste difficolta’. Nessuno di noi, istituzioni, associazioni, forze politiche e cittadini, ha la forza, da solo, di affrontare il problema, ma se ognuno fara’ la sua parte, insieme, con il contributo di ognuno, potremo affrontare questo momento difficile”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?