Meteo Sicilia: ancora freddo, forti venti e temporali tra domani e sabato, poi un Natale super-caldo!

    /
    MeteoWeb

    Sono sempre più chiare le prospettive meteorologiche per i prossimi giorni, e la Sicilia si sta preparando a vivere un Natale di super-caldo come tutti i centri di calcolo meteo illustrano per le prossime ore, e come avevamo già scritto ieri in assoluta anteprima: le temperature inizieranno ad aumentare già da domenica 23, come vediamo dal grafico nell’immagine a corredo dell’articolo, e poi si impenneranno molto più decisamente proprio tra lunedì 24 e la prima parte della giornata di Natale, martedì 25. Quella di Natale sarà una notte molto calda su tutta la Sicilia, con temperature minime di +17/+18°C su molte località costiere e pianeggianti, lì dove in questi giorni fa molto freddo, oggi ad esempio Messina non ha superato i +12°C di temperatura massima! Le massime, appunto, supereranno i +22/+23°C sia lunedì che martedì mattina, con picchi fino a +25/+26°C nelle zone più miti, dove sono a rischio i record storici del mese di dicembre!
    Ma di questo Natale super-caldo avremo modo di parlare ampiamente nei prossimi giorni, intanto possiamo concentrarci sul nuovo peggioramento atteso nelle prossime ore, tra domani, venerdì 21, e dopodomani, sabato 22 dicembre, quando le temperature diminuiranno nuovamente (soprattutto tra venerdì sera e sabato) e nuove piogge colpiranno la Regione, soprattutto nei suoi settori tirrenici e settentrionali, con locali temporali anche intensi tra palermitano e messinese, dove ci saranno anche forti venti di maestrale e nuove grandinate. Insomma, il periodo freddo e piovoso di quest’eccezionale dicembre per le zone tirreniche della Sicilia continuerà ancora qualche giorno, prima del Natale in cui sole e caldo si prenderanno una decisa rivincita sull’inverno che, però, già dal giorno di Santo Stefano, in cui è prevediamo un netto calo delle temperature, tornerà a dettar legge con nuove ondate di freddo e maltempo. Per seguire la situazione in diretta, monitorate le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

    Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

    Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

    Condividi