Splende il sole in Sicilia e fa anche caldo, più che nei giorni scorsi, con picchi diffusi di oltre +20°C. In mattinata i valori più elevati sono stati di +22°C in alcune aree di Palermo e nel messinese tirrenico, a Barcellona Pozzo di Gotto e Acquedolci, ma anche +21°C a Cefalù e Saponara, +20°C a Termini Imerese, Ribera, Augusta e Tripi. Poi abbiamo +19°C a Catania, Linosa, Menfi e Gela, +18°C a Siracusa, Trapani e Vittoria, +17°C a Messina e Caltanissetta. E’ una giornata di Santo Stefano molto mite, ma già da domani le temperature inizieranno a diminuire come vediamo nel grafico a corredo dell’articolo e da venerdì 28, a partire dal pomeriggio, crolleranno tornando al di sotto rispetto alle medie del periodo con piogge e temporali soprattutto nella giornata di sabato 29. La neve tornerà a cadere sui rilievi oltre i 1.200 metri di quota, e il maltempo colpirà soprattutto le zone nord/orientali della Regione, in modo particolare tra le province di Messina e Catania. Non mancheranno tesi venti settentrionali e mari nuovamente in tempesta, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al nostro aggiornamento di domani: fatto sta che l’inverno tornerà a ruggire dopo la pausa anticiclonica di queste ore in cui non pochi stanno usufruendo di sole e caldo per godersi qualche ora in spiaggia quasi come se fossimo in piena estate!
Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.
Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?