La rivoluzione ambientale inizia dalle strade: ecco ‘Volpe’, la nuova auto che non inquina e conviene!

    /
    MeteoWeb

    Pala K compie un anno dalla sua apertura, per questo importante appuntamento non poteva mancare una sorpresa per i grandi appassionati di auto, green e hi tech.

    Protagonista della due giorni di festa, prevista al kartodromo di Cinisello Balsamo, sabato 26 e domenica 27 gennaio, sarà VOLPE.

    Infatti, al Pala K verrà presentata al grande pubblico, in anteprima italiana, l’innovativa e rivoluzionaria auto concepita per eliminare lo stress delle congestioni e della mancanza di parcheggi, per ridurre drasticamente i costi della mobilità e l’inquinamento ma con grande sicurezza, comfort, con una immagine giovane e accattivante.

    Progettata con le più avanzate tecniche automobilistiche di precisione con una monoscocca di acciaio stampato, Volpe occupa solo 2.2mq di superficie stradale. Volpe è l’acronimo che sta per Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni e rappresenta un’azienda made in Italy fondata nel 2006 i cui progetti vedono il contributo di 282 tra ingegneri, stilisti, centri di ricerca dell’Automotive e Università prestigiose per sviluppare veicoli innovativi ed intelligenti al servizio della popolazione urbana. Il design del famoso stilista Zagato, moderno, compatto e leggero rende Volpe estremamente competitivo nei consumi che risultano ultra ridotti. I controlli di bordo e gli innovativi motori elettrici, recuperano l’energia cinetica in frenata e la rimandano nuovamente nelle batterie per non sprecare nulla e usare l’energia in modo super efficiente.

    Nel dettaglio in modalità di guida puramente elettrica le emissioni sono pari a zero.

    La grande novità di VOLPE consiste nella sua autonomia che è di ben 340 km, ciò è reso possibile grazie al range extender che consente un’auto-ricarica con alimentazione a gas naturale o benzina.

    I modelli VOLPE sono veicoli urbani super compatti per sgusciare nel traffico e parcheggiare nello spazio di uno scooter, di dimensioni adatte ad ospitare 2 persone sedute in tandem e con ogni comfort, in opzione l’aria condizionata, il Geo-Localizzatore delle flotte e il Navigatore Touch Screen con gestione dati wireless e telefono integrat .

    Le caratteristiche tecniche e di consumo del mezzo sono straordinarie  e ben si sposano con l’anima green del Pala K, che dalla sua nascita un anno fa, promuove e sviluppa tecnologie che consentano il risparmio energetico e favoriscano una libertà di movimento urbano sempre più rispettosa dell’ambiente. Un connubio vincente quello tra VOLPE e PALA K che, condividendo lo stile green e hi tech, festeggeranno insieme il primo compleanno del kartodromo di Cinisello a partire dalle ore 18.00 con musica live, animazione e tante sorprese  per gli ospiti.

    365 giorni di velocità, adrenalina, divertimento, rispetto dell’ambiente e eventi:

    • – 144.000 visitatori;
    • – 600.000 giri effettuati in pista;
    • – 360.000 Km percorsi con i kart (poco meno della distanza tra terra e luna);
    • – 40.000 Kg di Co2 non immessi nell’ambiente;
    • – 176 eventi privati realizzati.

    Centro di aggregazione, sport e intrattenimento, Pala K è oggi un punto di riferimento per giovani, adulti e famiglie che desiderano trascorrere una serata o un pomeriggio emozionante e all’insegna di un sano divertimento. Grazie infatti alla presenza dell’area bambini con minipista e gonfiabili, di un lounge bar e di un ristorante, Pala K si configura come una struttura che sa intercettare, come dimostrano le presenze di questo primo anno di attività, le aspettative e gli interessi di moltissimi appassionati.