Previsioni Meteo: al Nord-Ovest lunedì pioggia e neve anche in pianura, i dettagli

MeteoWeb

Per una volta il maltempo sembra…sbagliare mira! Siamo abituati a week-end spesso rovinati dal maltempo, ma stavolta sembra proprio che questa ciclicità si sia rotta, o, se volete, che il maltempo stia per sbagliare mira: pur non mancando alcune precipitazioni, saranno limitate a deboli nella seconda parte di domencia e solo su Valle d’Aosta e parte del Piemonte.

Via libera alle nevicate lunedì invece: 10 cm su Appennino Pavese, 15 su alessandrino e astigiano, 20 su cuneese. Anche i monti Liguri con la neve più intensa, fino a 20 cm a Ovest di Genova.

Per quanto riguarda la quota neve dovrebbe essere limitata a quoe collinari a causa di aria troppo mite in quota, il che non esclude in certe ore e nei fondovalle la possibilità di gelicidio. Tuttavia sulla fascia da cuneese fino all’Oltrepo Pavese potremmo registrare nevicate anche sul piano.

Difficile che la neve possa osare su Torinese, Pavese, Lomellina, Novarese e Milanese, anche se su queste aree uno spostamento modellistico è ancora possibile in tal senso. Continuate dunque a seguirci per aggiornamenti.

http://www.prontometeo.it