Allerta Meteo Sicilia: da domani freddo e maltempo senza sosta fino a metà mese con tanta neve fin a bassa quota

    /
    MeteoWeb

    Anche la Sicilia si appresta a vivere una lunga e intensa ondata di freddo e maltempo che inizierà domani, mercoledì 6 febbraio: oggi è una bellissima giornata di sole su tutta la Regione, come testimoniano le due foto a corredo dell’articolo, quella di Vincenzo Cavallaro da Palermo con la vista delle Madonie innevate e del golfo di Capo Zafferano, e quella di Boris Behncke con l’Etna innevata e fumante immortalata dalle sue pendici. Si tratta della quiete prima della tempesta che inizierà appunto domani, quando soprattutto nel pomeriggio/sera arriveranno forti temporali dal basso Tirreno che colpiranno soprattutto le zone settentrionali dell’isola, tra palermitano e messinese, dove ci saranno delle piogge intense con temperature in forte calo e nevicate a partire dai 900 metri di quota.
    Il maltempo insisterà giovedì e venerdì con temperature in costante calo e quota neve in ribasso fino ai 400500 metri di venerdì, con riferimento sempre alle zone tirreniche che saranno le più colpite dal maltempo. Nel weekend ancora piogge e temporali con temperature in ulteriore calo e nevicate che si abbasseranno ancora soprattutto domenica, e poi anche lunedì prossimo, fino ai 200300 metri di altitudine. Per tutti i dettagli, continuate a seguire i nostri prossimi aggiornamenti mentre per monitorare la situazione in diretta, seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

    Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

    Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.