Meteo-Diretta: irrompe l’aria fredda e si scatena il maltempo. Crollo termico, temporali e nevicate in atto, la situazione

    /
    MeteoWeb

    L’aria fredda sta irrompendo proprio in queste ore sull’Italia, con temperature in forte calo su tutte le Regioni e tempo perturbato nelle zone Adriatiche e al Sud, dove si stanno verificando dei temporali nel basso Tirreno che nelle prossime ore si intensificheranno nella Calabria centro/settentrionale e sul cosentino, dove ci attendiamo nubifragi anche intensi nel pomeriggio/sera.
    Intanto l’arrivo dell’aria fredda ha provocato rovesci al nord/est, tra Friuli e Veneto, e nelle Regioni Adriatiche, tra Marche e Abruzzo, dove la neve è già scesa fino ai 400-500 metri di quota. Piove da stamattina su Napoli e Salerno, con temporali intensi sulla costiera amalfitana, e anche nella Sicilia occidentale. Splende il sole, invece, al nord/ovest. Nelle prossime ore il maltempo si concentrerà proprio al centro e al sud, con nevicate a quote via via sempre più basse sui rilievi. Per monitorare la situazione in diretta, seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazionefulminazioniradar webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.