Previsioni Meteo Roma: rischio neve fino a domani mattina sulla Capitale, i dettagli e le immagini in diretta

MeteoWeb

Roma s’è risvegliata al freddo e con cielo nuvoloso: la temperatura oscilla tra +6 e +7°C in città dopo la tanta pioggia di ieri che, però, cadeva con temperature più elevate, di +10/+11°C. La colonnina di mercurio sta diminuendo e lo farà ulteriormente nel corso della giornata, con massime che non andranno oltre i +7/+8°C e temperature in calo fino a +3/+4°C in serata, complice il continuo impulso freddo proveniente dalla Valle del Rodano. Il cielo è nuvoloso ma instabile, e in una situazione di questo tipo soprattutto a partire da oggi pomeriggio in poi, fino a domani mattina, le precipitazioni potrebbero rivelarsi nevose sulla Capitale, o comunque simil-nevose, con gragnola, nevischio e pioggia mista a neve.
Non è da escludere che durante le precipitazioni più intense, che dovrebbero verificarsi oggi pomeriggio, su Roma possa fioccare in modo discreto, soprattutto nelle zone più occidentali della città, ma è praticamente impossibile – a nostro avviso – che ci siano accumuli al suolo. Dopotutto l’aria fredda proprio in queste ore sta invadendo la Sardegna e nel corso della mattinata si spingerà più a ovest, verso le zone costiere di Toscana e Lazio.
Per seguire la situazione in diretta, abbiamo voluto raccogliere in questa pagina tutte le webcam di Roma, della sua provincia e anche di altre zone del Lazio (soprattutto nel viterbese) che nelle prossime ore potranno vedere la neve, con la speranza che questa pagina possa diventare un punto di riferimento utile per il nowcasting riferito a tutti coloro che sono interessati rispetto alla situazione meteo capitolina.
Continuate comunque a seguirci con le news sulla nostra home page per ulteriori aggiornamenti più specifici e approfonditi.
Buona domenica!

LE WEBCAM DI ROMA & DINTORNI

http://www.vaticanstate.va/images/webcam/bracciocarlo.jpg
http://www.vaticanstate.va/images/webcam/radiovaticana.jpg
http://www.vaticanstate.va/images/webcam/conciliazione.jpg
http://www.vaticanstate.va/images/webcam/governatorato.jpg
http://www.italiawebcam.it/crop4.php?id=1878&w=800
http://www.vallemuricana.it/webcam.php
http://www.vallemuricana.it/webcam1.php
http://www.meteoroccapriora.it/webcam/webcam.jpg
http://www.vaticanstate.va/images/webcam/castello.jpg

http://www.albanometeo.it/images/Live/webcam.php

http://www.meteocastelli.it/webcamsansilvestro/cam.jpg
http://www.meteocastelli.it/webcamroccadipapa/cam.jpg
http://www.viterbonordmeteo.it/current.jpg
http://www.meteoviterbo.it/webcam.jpg
http://www.meteoviterbo.it/webcam3.jpg
http://www.meteoronciglione.net/bagnaia/webcam.php
http://climabassanor.altervista.org/cartella/cam.jpg
http://www.meteocampaegli.it/webcam/current.jpg
Condividi