Meteo Nord: un altro week-end di piogge. Ma poi…

MeteoWeb

Non solo la perturbazione che è ormai imminente nalla giornata di giovedì, ma ancora piogge abbondanti nel week-end e oltre. Questa la previsione senza tanti complmenti che si evince facilmente analizzando le carte meteo di previsione. Non sarà un maltempo diffuso, ma sufficiente a rovinare un altro week-end per molti abitanti del Nord. Dopo la passata di piogge che termineraà venerdì, sabato vedraà schiarite e annuvolamenti con qualche pioggia sparsa, e le schiarite che prevarranno al mattino, specie sul Piemonte, si sostituiranno a nubi compatte. Le temperature arriveranno a 14°C, con punte di 16-18 gradi sull’Emilia-Romagna.

Domenica un intenso peggioramento colpirù primariamente la Lombardia e l’Emilia Occidentale, con piogge intense che faranno registrare fino a 50 mm di precipitazione totale. Molto meglio sul Piemonte, con schiarite e annuvolamenti, e temperature che solo su questa Regione oseranno i 14-15°C. come sull’estremo Nord-Est, mentre altrove ci si accintenterà di magri 8-10°C, pochi per essere ormai ad aprile inoltrato.

Ancora tempo simile per lunedì. Solo da martedì inizierà una fase più asciutta e progressivamente più mite, che con gradualità ci traghetterà verso il pieno della primavera. Quella dal volto estivo.