Allerta Meteo Torino: ha già iniziato a piovere e fa freddo, ed è solo l’inizio…

MeteoWeb

pioggia torinoPiove e fa freddo a Torino: sul capoluogo piemontese la temperature si mantiene molto bassa, di appena +12°C, e da ormai diverse ore, sin dalla prima mattinata odierna, scende la pioggia che non darà alcuna tregua per gran parte della settimana. Nel corso della giornata odierna, infatti, avremo una continua escalation dei fenomeni che si intensificheranno nel pomeriggio quando le precipitazioni diventeranno sempre più intense. Le temperature si manterranno molto basse, non oltre i +13/+14°C nei valori massimi.
pioggia torino 01Domani, poi, ci attendiamo veri e propri nubifragi soprattutto in mattinata, quando potranno cadere fino a 50mm di pioggia in poche ore. La temperatura scenderà fino a +11°C e sulle Alpi avremo abbondanti nevicate a partire dai 1.750/1.800 metri. Comunque anche nel pomeriggio di domani continuerà a piovere senza alcuna sosta, seppur in modo più moderato rispetto al mattino.
Ancora piogge anche venerdì, con una breve tregua tra venerdì sera e la notte di sabato, ma sabato mattina dovrebbe ricominciare a piovere con nuovi violenti nubifragi per tutto il pomeriggio/sera. E sarà ancora freddo, con minime fino a +9°C e massime non oltre i +13°C in città (quindi tanta neve sulle Alpi oltre i 1.500 metri). Anche domenica, poi, il tempo rimarrà perturbato e piovoso.