Meteo Sicilia: finalmente un weekend estivo, sole e caldo sia sabato che domenica su tutta l’isola!

MeteoWeb

Ombrelloni_spiaggia

Finalmente un weekend da spiaggia in Sicilia: è il primo, nonostante siamo a giugno inoltrato, dai connotati davvero estivi, con temperature elevate, sole pieno e anche un po di caldo. Senza eccessi, sia chiaro, ma per la prima volta in questo periodo le temperature saliranno, anche se di poco, al di sopra delle medie del periodo con picchi diffusamente sui +30°C e oltre nella giornata di domenica 9 giugno.
La prossima settimana tornerà il fresco, come possiamo osservare dal grafico a corredo dell’articolo, ma a lungo termine l’estate inizia a dare qualche segnale di “normalità” con prospettive di sole e caldo più serio e continuato da metà mese in poi. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

MS_1538_ens

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.