Meteo Sicilia, svolta imminente: super-fresco fino a fine mese, non mancheranno piogge e temporali

MeteoWeb

AERONET_ETNA.2013173.terra.1kmE’ ormai imminente anche in Sicilia l’attesa svolta con l’arrivo di aria molto più fresca come quella che oggi ha già invaso quasi tutta l’Italia centro/settentrionale e la Sardegna, basti pensare che a Cagliari la temperatura massima è stata di +23°C mentre in Sicilia Catania è arrivata a +35°C, Messina a +32°C, Palermo a +30°C. Le temperature, comunque già in lieve calo rispetto a ieri, inizieranno a diminuire già da stasera nelle zone settentrionali della Regione, con annuvolamenti sparsi, ma sarà domani, domenica 23 giugno, il giorno della svolta in cui le temperature diminuiranno di oltre 5-6°C tornando nuovamente, dopo pochi giorni di normalità estiva, al di sotto rispetto alle medie del periodo.
MS_1538_ensDa lunedì 24 fino a domenica 30, per tutta la prossima settimana, in Sicilia avremo un fresco-super con temperature massime che raggiungeranno appena i +25°C su coste e litorali, come in primavera, mentre nelle ore notturne le minime arriveranno a +16/+17°C, davvero molto fresche per questo periodo dell’anno. Non mancheranno anche piogge e temporali, dapprima nella giornata di domani, domenica 30, per contrasti termici, e poi nella seconda parte della settimana, tra venerdì 28 e domenica 30, soprattutto nelle ore pomeridiane. Ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti meteo, continuate a seguirci! Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.

Condividi