Freddo eccezionale nell’emisfero Sud: nevicate nei luoghi più impensabili di Argentina e Australia!

MeteoWeb

21697_recLa neve è caduta sabato e domenica su molte zone dell’Australia e dell’Argentina, ed altra ancora se ne prevede all’inizio della settimana.

La neve nell’Emisfero Sud non è poi così insolita, però la neve che cade nelle maggiori città o nelle vicinanze non è usuale.

Ad esempio la neve è caduta e si è accumulata ad Adelaide, Australia, sabato e domenica mattina. In genere sulle colline intorno alla città nevica pochissimo, 18 mm, ed abbastanza raramente.

Rsavn002Nel frattempo dall’altra parte dello stesso emisfero, la neve è caduta su molte zone dell’Argentina, rincarando la dose nei luoghi dove sono presenti impianti sciistici, nel sud del Paese.
Sebbene la neve sia un evento meteorologico abbastanza comune, non lo è nelle zone costiere sia dell’Argentina che dell’Uruguay: a Montevideo infatti, la neve cade ogni 5 anni circa, e quest’anno, anche se non prevista, ha raggiunto i 30 cm.
La temperatura nella capitale aumenteranno lievemente in settimana, rimanendo comunque al di sotto della norma con probabilità di pioggia intorno a mercoledì.