Mentre a Palermo c’è ancora un timido sole con +27°C e a Trapani la temperatura si mantiene gradevole, sui +28°C, in molte zone interne della Sicilia sta imperversando il maltempo, come da previsioni. Forti temporali, infatti, stanno interessando tutte le zone interne dell’isola, con locali nubifragi soprattutto sulle Madonie. Tra i dati a nostra disposizione, abbiamo i 32mm di pioggia caduti a Scillato, i 26mm di Enna (dove già ieri erano caduti 21mm di pioggia) e i 23mm di Caltavuturo. Ad Enna la temperatura è crollata fino a +16°C, ma piove anche ad Agrigento (con +25°C e a Caltanissetta (con +23°C). Deboli piogge anche a Catania, dove la temperatura è scesa fino a +24°C in pieno giorno dopo il forte acquazzone di ieri.
Nel corso del pomeriggio i temporali insisteranno ancora nelle zone interne dell’isola (si stanno spostando verso il trapanese), per poi esaurirsi nel tardo pomeriggio e in serata. Ma domani si formeranno altri fenomeni temporaleschi particolarmente intensi proprio nelle zone interne, che saranno ancora una volta colpite da piogge anche forti. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti. A corredo dell’articolo 2 foto di Gangi sotto il nubifragio (tratte dal forum di MeteoSicilia) e altre immagini dai satelliti. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.
Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.