Meteo Sicilia: temperature ancora sotto le medie del periodo per almeno 14-15 giorni! Qualche pioggia in arrivo nel messinese tirrenico

MeteoWeb

MS_1538_ens

Continua a splendere il sole in Sicilia, ma sempre con temperature piacevoli e inferiori rispetto alle medie del periodo: oggi Palermo è rimasta ferma a +25°C mentre Catania, Caltanissetta, Trapani e Messina hanno raggiunto i +27°C ma pochissime località delle zone interne hanno superato il “muro” dei +30°C che solitamente a luglio è la routine quotidiana dei caldi giorni estivi. Questo clima si manterrà così gradevole anche nei prossimi giorni, con temperature stazionarie per tutta la settimana (e anche la prossima) e qualche possibile pioggia nelle zone tirreniche del messinese nella giornata di venerdì. Come possiamo osservare nel grafico a corredo dell’articolo, le temperature rimarranno sotto le medie del periodo molto probabilmente anche dopo metà mese. E’, insomma, l’estate ideale per chi non sopporta il grande caldo che solitamente, ogni anno, in questo periodo attanaglia la Sicilia.

Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.