Previsioni Meteo, allerta-caldo: anticiclone africano sempre più vicino, picchi di +45°C lunedì al centro/sud!

/
MeteoWeb

15Gli ultimi aggiornamenti continuano a intensificare l’ondata di calore che inizierà domani sull’Italia: avremo 5-6 giorni di fuoco prima di una rinfrescata che al nord inizierà lunedì e che poi solo tra martedì sera e mercoledì 31 luglio riporterà le temperature in linea con le medie del periodo anche al centro/sud. Le temperature inizieranno ad aumentare già da domani e sabato, ma il primo vero giorno di fuoco sarà domenica al centro/nord con picchi di +40°C in Emilia Romagna e in molte Regioni del centro, Roma compresa.
19Lunedì farà molto caldo al centro/sud, con picchi di +45°C nelle zone interne di Sardegna, Sicilia, Calabria, Lazio, Campania e Puglia. La notte tra lunedì e martedì sarà caldissima nelle Regioni meridionali, con temperature minime di +28/+29°C in molte località costiere e pianeggianti di Sicilia, Calabria e Puglia dove poi ancora martedì si supereranno i +40°C.
Del tutto incerta l’evoluzione per l’inizio di agosto: potrebbe tornare subito il gran caldo con una nuova vampata dell’anticiclone Sub-Tropicale oppure ci potrebbe essere un ritorno alla normalità; ne parleremo nei prossimi aggiornamenti, ma intanto concentriamoci su quanto accadrà nei prossimi giorni!

Condividi