USA, nata bambina di 6 kg e 200 grammi in Pennsylvania (FOTO)

/
MeteoWeb

22836808_BG1La famiglia Cessna, in Pennsylvania, sta celebrando la nascita di Addyson Gale Cessna nata di 61 cm e del peso di 6 kg e 200 grammi.

Sebbene l’ospedale in cui è nata non registra le nascite “da record”, i dottori hanno confermato che si tratta della bambina più grande che sia mai nata nella struttura.

Nonostante le dimensioni, il record assoluto è ancora detenuto da Anna Bates, nata in Canada nel 1879, di 76 cm e del peso di 10 kg e 700 grammi.

Nonostante siano adorabili, proprio come gli adulti, i bambini nati con un peso superiore ad un certo limite sono più vulnerabili a varie patologie: Mary Helen Black, esperta di biostatistica al dipartimento di ricerca Kaiser Permanente Southern California spiega infatti che “i bambini che nascono troppo grandi sono molto vulnerabili a patologie gravi, sia durante il parto (e ciò riguarda anche la madre) che nella vita futura.” Nota come macrosomia fetale, quando un bambino alla nascita supera i 4 kg, ciò è dovuto a patologie materne come obesità e diabete, assieme ad altri fattori.