Allerta Meteo Calabria, speciale Ferragosto: forti temporali su tutti i rilievi della Regione, attenzione anche alle zone tirreniche

MeteoWeb

Calabria

Sarà un Ferragosto di maltempo in Calabria, dove già adesso sono in atto i primi temporali nelle zone interne centrali della Regione. Ma il maltempo di domani, giovedì 15 agosto 2013, sarà più intenso e diffuso a causa dell’arrivo dell’aria fresca e instabile che oggi sta provocando forte maltempo al nord. Sin dalla mattinata, domani, si formeranno dei temporali nelle zone interne della Regione che nel corso della giornata si intensificheranno sempre di più diventando diffusi ed estesi su tutti i rilievi, dal Pollino all’Aspromonte passando per Orsomarso, Sila, Catena Costiera e Serre.
ImmagineNel pomeriggio/sera i fenomeni si estenderanno alle zone tirreniche, fin su coste e pianure, dove i cieli si oscureranno e il maltempo potrà arrivare fin sulle coste. Attenzione a possibili nubifragi, grandinate e soprattutto intense fulminazioni nelle zone di montagna, che saranno le più colpite dal maltempo. Assolutamente sconsigliato ogni tipo di attività all’aperto. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.