Allerta Meteo Sicilia: nuovo peggioramento in arrivo, forti temporali da domani per tutta la settimana

MeteoWeb

saetta03Torna il maltempo in Sicilia, dopo l’instabilità dei giorni scorsi che ha interessato molte zone interne dell’isola con piogge e nubifragi in diverse località. Ieri, ad esempio, è toccato a Floresta, sui Nebrodi, dove sono caduti 37mm di pioggia. Nubifragi anche sugli Iblei e nel siracusano. Nei giorni precedenti i fenomeni erano stati più estremi e diffusi, dal gigantesco tornado di mercoledì 14 vicino Agira a quello, più debole ma comunque spettacolare, di mercoledì 16 a Misterbianco.
16L’ondata di maltempo in arrivo, però, sarà diversa, più simile a quella dello scorso weekend, quindi più diffusa, a causa di una vera e propria perturbazione che porterà piogge e temporali anche su coste e pianure, e non solo nelle aree interne. Domani avremo i primi forti temporali nelle ore pomeridiane in modo particolare nel messinese, ma il giorno più perturbato sarà quello di mercoledì 21 agosto, con forti temporali e piogge diffuse in modo particolare nella provincia di Messina, ma non solo. Continua la bizzarra estate 2013… Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Vi invitiamo sulla pagina di Facebook Sicilia dove potrete trovare, ogni giorno, spettacolari fotografie di quella che è una delle isole più belle del mondo, con aggiornamenti, curiosità e novità sempre aggiornate sui vari aspetti Siciliani, dalla natura alla cultura, dall’arte all’ambiente fino alla politica e alle notizie di attualità.

Qui l’indice della Pagina con tutto l’interessantissimo materiale pubblicato nel corso degli anni.