Ecco il nuovo iPhone 5: tante rivoluzionarie novità (FOTO)

/
MeteoWeb

img1024-700_dettaglio2_Nuovo-iPhone-5SL’amministratore delegato di Apple, Tim Cook lancia i due nuovi smartphone che sostituiranno l’iPhone 5, la versione piu’ costosa, il 5S, e quella low cost, il 5C. Quest’ultima, verra’ distribuita negli Stati Uniti a un costo minimo di 99 dollari. Display ‘Retina’ e processore A6, il ‘low cost’ 5C ha una fotocamera da 8 megapixel ed e’ disponibile in 5 colori, con memoria da 16 o da 32 GB. Confermate le indiscrezioni per il nuovo iPhone ‘5S’, in vendita anche in versione ‘oro-champagne’, con un processore A7 64 bit e una durata della batteria fino a 250 ore in stand-by e a 10 in conversazione.
Tra le novita’, l’ultimo sistema operativo ‘mobile’, iOS 7, che sara’ disponibile dal 18 settembre anche per altri dispositivi, a partire dall’iPhone 4 e dall’iPad 2. Per quanto riguarda le app, il colosso di Cupertino ha deciso di concedere da ora in poi gratuitamente iMovie, iPhoto, Numbers, Pages e Keynote.

Apple Expected To Introduce New iPhone At Product LaunchECCO L’IPHONE 5S, LETTORE DI IMPRONTE E ANCHE COLOR ORO

Lettore di impronte digitali, processore ultra-veloce A7 e nuova versione color oro. Apple svela il nuovo iPhone 5S, in vendita in Italia a partire da dicembre. Dotato di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone, con l’iPhone 5S Apple introduce Touch ID, un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con il semplice tocco di un dito. iPhone 5s include iOS 7, il piu’ significativo aggiornamento di iOS dall’iPhone originale, potenziato per la tecnologia a 64 bit e arricchito da centinaia di nuove funzioni, fra cui Centro di controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari e Siri potenziate, e iTunes Radio. “IPhone 5s e’ lo smartphone piu’ innovativo al mondo, in grado di portare un’architettura di classe desktop sul palmo della vostra mano”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. Il nuovo chip A7 dell’iPhone 5s porta per la prima volta l’architettura a 64 bit di classe desktop in uno smartphone. Con prestazioni di grafica e CPU fino a due volte superiori. E tutto con un’autonomia della batteria che – assicurano da Cupertino – e’ eccellente. Ogni iPhone 5s include il nuovo coprocessore di movimento M7 che raccoglie i dati forniti da accelerometro, giroscopio e bussola per alleggerire parte del lavoro del chip A7 e migliorare l’efficienza energetica. Gli sviluppatori possono accedere alle nuove API CoreMotion, che sfruttano il coprocessore M7, e creare app di fitness e attivita’ ancora piu’ precise, ben oltre le possibilita’ offerte da altri dispositivi mobili. La fotocamera iSight da 8 megapixel ha un’apertura piu’ ampia da f/2,2 e un nuovo sensore piu’ grande con 1,5? pixel. iPhone 5s e’ disponibile in oro, argento o grigio siderale.

Phil Schiller, senior vice president of worldwide marketing for Apple Inc, talks about the new iPhone 5C at Apple Inc's media event in CupertinoSVELATO L’IPHONE LOW COST, IL VARIOPINTO ‘5C’

Dopo mesi di indicrezioni, Apple svela il nuovo iPhone low cost, il ‘5C’, disponibile in cinque colori: blu, verde, rosa, giallo e bianco. Display Retina da 4 pollici, prestazioni ultraveloci con il chip A6 e fotocamera iSight da 8 megapixel, iPhone 5c “e’ tutto cio’ che era l’iPhone 5 con qualcosa in piu’, in un design rinnovato e ricco di incredibili funzioni,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. iPhone 5c ha un nuovo design ottenuto da un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio per una sensazione di massima robustezza. Con iPhone 5c e’ ancora piu’ facile connettersi alle reti ad alta velocita’ grazie al supporto per un massimo di 13 bande wireless LTE. iPhone 5c include supporto per Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocita’ fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0.
iPhone 5c offre 10 ore in conversazione su reti 3G, fino a 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE e fino a 8 ore su reti 3G, e fino a 10 ore di riproduzione video e fino a 40 ore di riproduzione audio.

The five colors of the new iPhone 5C are seen on screen at Apple Inc's media event in CupertinoIL 18 SETTEMBRE ARRIVA IOS7 CON INTERFACCIA COMPLETAMENTE RIPROGETTATA

Apple ha annunciato che iOS 7, caratterizzato da una nuova interfaccia utente, completamente riprogettata, sara’ disponibile come aggiornamento software gratuito, a partire da mercoledi’ 18 settembre, per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. iOS 7 ha molte novita’, fra cui Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, Immagini, Safari e Siri migliorate e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes. Inoltre, iOS 7 e’ stato progettato con una profonda integrazione tecnica e di design sia con iPhone 5s che con iPhone 5c. “iOS 7 e’ completamente riprogettato con una interfaccia utente totalmente nuova e oltre 200 nuove funzionalita’, quindi e’ come avere un nuovo dispositivo, che pero’ risultera’ immediatamente familiare ai nostri utenti”, ha affermato Craig Federighi, senior vice president Software Engineering di Apple.
“Il prossimo mese consegneremo il nostro 700 milionesimo dispositivo iOS, e siamo entusiasti nel vedere quello che le centinaia di migliaia di nostri sviluppatori iOS stanno facendo per portare nuove incredibili funzionalita’ alle proprie app”.

Condividi