Nuova affascinante avventura per Google Street View: da oggi sarà possibile esplorare ed entrare nel cuore del CERN, il laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle sito a Ginevra.
Al CERN, il laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle sito nella periferia di Ginevra, alcuni tra i migliori fisici e ingegneri al mondo stanno utilizzando avanzati acceleratori di particelle in grado di aiutarci a risolvere i più antichi e misteriosi quesiti sul nostro universo – di cosa è fatto? Come tutto ebbe inizio?
“Siamo entusiasti che il CERN abbia aperto le porte a Street View permettendo così a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di dare uno sguardo all’interno dei laboratori, dei centri di controllo e alla sua miriade di tunnel sotterranei che ospitano ricerche all’avanguardia su Google Maps. Street View permette anche ai ricercatori che lavorano sparsi per il pianeta di esaminare gli strumenti che utilizzano” scrive lo staff di google online.
Per due settimane, nel 2011, i membri del team Street View della sede di Zurigo di Google hanno lavorato con i partner del CERN per poter catturare queste incredibili immagini.






Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?