Maltempo in Sicilia, forti temporali su gran parte dell’isola: nubifragi e grandinate [FOTO]

/
MeteoWeb

19Si stanno intensificando, come da previsioni, i forti temporali odierni in Sicilia: nelle prime ore pomeridiane, infatti, nuovi nuclei temporaleschi sono fioriti nelle zone interne dell’isola, coinvolte da nubifragi e grandinate in modo particolare tra agrigentino, nisseno, catanese e ragusano. Un forte temporale, però, sta interessando anche Milazzo, nel messinese tirrenico, come possiamo osservare dalle prime 4 foto della gallery inviateci da Antonino Scarcella. Le altre 4 immagini, invece, pubblicate sul Forum di Meteo Sicilia, evidenziano una spettacolare funnel cloud nel siracusano, vicino Carlentini.

16Ha ripreso a piovere con intensita’ anche a Capo Mulini, frazione marinara di Acireale dove sono in corso le ricerche di un 53enne travolto ieri dalla piena di un torrente. Un temporale si sta abbattendo anche su Catania e diversi paesi della riviera Ionica e dell’Etna. I familiari dell’uomo sono presenti sul luogo delle ricerche che non si sono interrotte. Sul posto operano vigili del fuoco, carabinieri di Catania e agenti di polizia del commissariato di Acireale.

Nel corso del pomeriggio ci attendiamo i fenomeni più estremi. Per monitorare la situazione in diretta tramite le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi