Previsioni Meteo: nuovo brusco peggioramento nel weekend, domenica forti piogge e temporali su gran parte d’Italia!

/
MeteoWeb

06Non solo quelli a medio/lungo periodo, ma anche a breve termine gli scenari meteorologici sull’Italia sono estremamente vivaci e interessanti: dopo i forti temporali delle ultime ore, ci aspetta ancora tanto maltempo.
La giornata di domani, venerdì 13 settembre, sarà caratterizzata da forti venti di maestrale e temperature in picchiata su tutto il centro/sud, dove persisteranno condizioni di maltempo residuo con piogge e temporali soprattutto nel basso Adriatico e nel basso Tirreno.
11Sabato avremo un timido e parziale miglioramento ma al nord/ovest arriveranno nuove piogge che saranno soltanto l’antipasto di un nuovo brusco peggioramento che poi nella giornata di domenica 15 coinvolgerà tutta l’Italia, come possiamo osservare dalle mappe a corredo dell’articolo. Sarà una domenica tipicamente autunnale con piogge sparse ovunque, anche intense nelle Regioni tirreniche, e temporali al Sud e in Sicilia, dove il maltempo insisterà ancora lunedì 16. Insomma, possiamo ormai dire che l’autunno è arrivato a tutti gli effetti, in anticipo rispetto al giorno dell’equinozio che quest’anno si verificherà domenica 22 settembre alle 20:44. Ma il clima, già adesso, è tipicamente autunnale!