Scilla & Cariddi: bel tempo per tutta la settimana e nel weekend torna anche un po’ di caldo

MeteoWeb

Stretto di MessinaE’ tornato a splendere il sole nello Stretto di Messina dopo il maltempo dei giorni scorsi, e questo clima così mite e gradevole durerà almeno per tutta la settimana e probabilmente si prolungherà anche in seguito, a inizio ottobre. Le temperature sono ancora tipicamente autunnali e inferiori rispetto alle medie del periodo, con minime fino a +16/+17°C e massime di +23/+24°C, decisamente fresche.
Ma nei prossimi giorni avremo un’impennata termica che comporterà, tra venerdì, sabato e domenica, un netto aumento delle temperature massime che arriveranno a ridosso dei +30°C.
MS_1638_ensNulla d’eccezionale qualche giorno con +28/+29°C a fine settembre, ma dopo tante settimane di clima tipicamente autunnale sarà un’occasione buona (molto probabilmente l’ultima) per godersi le ultime giornate in spiaggia. Questo clima così gradevole potrebbe poi essere interrotto da un ritorno del maltempo molto fugace all’inizio della prossima settimana, ma per l’arrivo delle grandi piogge autunnali bisognerà attendere ancora un bel po’ di tempo…