Emergenza maltempo negli USA, a rischio le vacanze per il Ringraziamento

MeteoWeb

Southern Wisconsin Hit By Major BlizzardLe vacanze per il giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti, sono a rischio per milioni di persone, a causa del maltempo che colpirà la costa orientale.
Temporali e possibili nevicate interesseranno l’area da domani, per una perturbazione proveniente dal Texas e dagli altri Stati del Southwest, dove ilmaltempo ha provocato la morte di almeno 13 persone, secondo Nbc News.
Secondo gli esperti di AccuWeather, viaggiare in aereo potrebbe rivelarsi “un incubo”, in vista della più importante festività americana, che si celebrerà giovedì. I problemi potrebbero riguardare “non solo i viaggiatori nell’est del Paese, ma in tutta la nazione”. E non solo per coloro che si sposteranno in aereo, tra domani e mercoledì.
Tempo in miglioramento, invece, per il giorno del Ringraziamento, anche se sono previste temperature molto basse e in continua diminuzione: si salveranno solo California, Florida e alcune aree dell’Arizona, secondo il National Weather Service. Il lungo fine settimana del Thanksgiving è uno dei più trafficati negli Stati Uniti: circa 39 milioni di persone dovrebbero spostarsi tra mercoledì e domenica.