Maltempo in Abruzzo, la Conca di Sulmona sepolta dalla neve: scuole chiuse anche domani

/
MeteoWeb

BZ_h_NKIIAEYLO7Sono circa 40-50 i centimetri di neve caduti nella notte a Sulmona e in tutta la Valle Peligna. Il sindaco di Pratola Peligna ha scritto su Facebook invitando i suoi concittadini a limitare l’uso della macchina. A Sulmona è stato inoltre già deciso che le scuole resteranno chiuse anche domani 28 novembre e si invitano i cittadini a limitare gli spostamenti con le auto. Comune per comune l’eventuale chiusura delle sedi scolastiche per la giornata di domani verrà comunicata nelle prossime ore.

Tantissima la neve caduta sulle montagne circostanti, dalla Majella al Monte Morrone, dal Monte Genzana al complesso del Sirente-Velino. La Majella è completamente imbiancata, stupenda nella sua veste invernale. Stessa cosa per il Morrone, che sovrasta con i suoi 2061 metri l’intera conca di Sulmona.

Forti disagi anche per la rete ferroviaria, rimasta bloccata per ore fra Avezzano e Sulmona e ripresa solo alcuni minuti fa: si tratta di una delle ferrovie più alte d’Italia.

Qui sotto, un po’ di foto di Sulmona e dintorni sotto la neve, tratte da Twitter dove gli utenti le postano sotto l’hashtag #maltempoabruzzo.