Prega guardando il tornado e la tempesta risparmia la sua casa: ecco il VIDEO che commuove l’America

MeteoWeb

00000Mentre  tutto quello che si riusciva a sentire era il boato del tornado che stava spazzando via ogni cosa intorno, Anthony Khoury, cattolico libanese di 21 anni, ha raccolto i suoi familiari in sala da pranzo e si è messo a pregare ad alta voce. Anthony, invocando il Signore, chiedeva che la furia del vento e della pioggia risparmiasse i suoi cari e la sua abitazione. Contemporaneamente, ha registrato con il suo smartphone un video di quello che stava accadendo fuori dalla sua finestra.

Il video di soli 3 minuti ha emozionato l’America ed ha ormai fatto il giro del mondo: prima in lontananza, poi sempre più vicino, si distingue il tipico cono a piramide rovesciata dei tornado, mentre scarica a terra la sua enorme potenza distruttrice. Quando sembra che stia per avvenire il peggio, il tornado si allontana dall’abitazione di Anthony, risparmiandola.

Il video è stato inviato alla CNN e di colpo è diventato il simbolo della devastazione che ha colpito il Midwest statunitense. “Credo profondamente in Dio e ieri ho chiesto a lui di darmi la forza e il coraggio di affrontare questa prova e di salvarci“, ha dichiarato Anthony.