Ambiente: sequestro di funghi in Molise da parte della Forestale

forestaleIn Molise, così come in altre regioni italiane, le insolite temperature miti di questa anomala stagione invernale ha, di conseguenza, favorito la crescita dei funghi suscitando la curiosità dei tanti “cercatori”. A tale proposito, il Corpo Forestale dello Stato ha intensificato i controlli nelle aree boschive della provincia di Campobasso. Proprio durante uno di questi controlli, gli agenti hanno “scovato” due persone con il “bottino” in spalla; premesso che il “raccolto” superava, di parecchio, il limite massimo giornaliero consentito e che, inoltre, i due non avevano neanche pagato la tassa regionale, gli agenti hanno provveduto a sequestrare circa 60 Kg di raccolto ed a multare, per ben 1.500 Euro, i due cercatori. Nel frattempo i funghi sequestrati sono stati inviati all’Asrem di Campobasso che, in tempi brevi, provvederà alla certificazione sanitaria per l’attestazione della commestibilità.