In Molise, così come in altre regioni italiane, le insolite temperature miti di questa anomala stagione invernale ha, di conseguenza, favorito la crescita dei funghi suscitando la curiosità dei tanti “cercatori”. A tale proposito, il Corpo Forestale dello Stato ha intensificato i controlli nelle aree boschive della provincia di Campobasso. Proprio durante uno di questi controlli, gli agenti hanno “scovato” due persone con il “bottino” in spalla; premesso che il “raccolto” superava, di parecchio, il limite massimo giornaliero consentito e che, inoltre, i due non avevano neanche pagato la tassa regionale, gli agenti hanno provveduto a sequestrare circa 60 Kg di raccolto ed a multare, per ben 1.500 Euro, i due cercatori. Nel frattempo i funghi sequestrati sono stati inviati all’Asrem di Campobasso che, in tempi brevi, provvederà alla certificazione sanitaria per l’attestazione della commestibilità.
Ambiente: sequestro di funghi in Molise da parte della Forestale


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?