Maltempo negli USA: neve e freddo sul nord-est, colpite 50 milioni di persone

MeteoWeb

2014012201789106084Una tempesta di neve ha sferzato la East Coast degli Stati Uniti, che già all’inizio dell’anno avevano affrontato un’ondata di maltempo e freddo record. Circa 50 milioni di persone hanno affrontato ieri i venti polari e il notevole abbassamento delle temperature; oggi si attende un’altra giornata difficile dal punto di vista climatico, in particolare negli Stati del Medio Atlantico e del New England, con ripercussioni anche sul Midwest.
Il maltempo ha costretto molte scuole a restare chiuse in diversi Stati; a Washington, giorno di riposo in più anche per i dipendenti degli uffici federali. Problemi al traffico stradale, ferroviario e aereo: circa 3.500 voli sono stati cancellati, secondo FlightAware, e migliaia quelli che hanno subito ritardi.
Oggi, già cancellati circa 900 voli.
Circa 45 centimetri di neve sono caduti in varie parti del New Jersey e oltre 30 centimetri sono scesi su Philadelphia, secondo il National Weather Service. A New York, caduti 25 centimetri di neve, poco più di quelli scesi sul Maryland. Le temperature si manterranno molto basse per la giornata di oggi e anche per le prossime, in media abbondantemente sotto lo zero.

Condividi