Maltempo Sardegna: esonda un torrente a Villamassargia. Allerta meteo fino a domenica

Maltempo Sardegna: esonda un torrente a Villamassargia. Allerta meteo fino a domenica

Disagi già dalla serata di mercoledì, quando a Villamassargia alcune famiglie sono state evacuate per precauzione dalle abitazioni situate nelle zone vicine al Cixerri.

Questa mattina invece sono andati avanti i controlli nel canale che costeggia la strada Provinciale 86, dove si sono verificate alcune esondazioni. “Un altro elemento di criticità – ha spiegato il sindaco Franco Porcu si è registrato nella zona di Santa Barbara e Is Serrasa dove alcune famiglie hanno avuto difficoltà ad attraversare una parte della strada”.

Da mercoledì il gruppo di volontari della Protezione civile ha avviato una serie di controlli nelle campagne. “In paese si sta procedendo a un censimento degli edifici in ladiri che possono essere a rischio”, ha aggiunto il sindaco il quale ha rilanciato un appello alla Provincia perché “intervenga per mettere in sicurezza le aree a rischio, non c’è più tempo da perdere”. L’allerta prosegue anche a Iglesias dove l’unità della Protezione civile ha avviato una serie di attività di controllo nelle zone più sensibili.