Australia: “Steven Sealberg” fa un’apparizione fuori programma a Perth [FOTO]

/
MeteoWeb

1Soprannominato “Steven Sealberg“, il gigante (buono) degli abissi è diventato una sorta di mascotte degli abitanti dell’Australia Occidentale: la foca di quasi 4 metri e mezzo per 2.000 kg ha sorpreso i bagnanti della spiaggia di Sorrento quando si è trascinata sulla spiaggia per bearsi della bella giornata di sole. L’animale si è infatti spinto più a nord rispetto alle sue normali “frequentazioni”.

E’ uno spettacolo fantastico a cui assistere. C’è chi va in Antartide per vedere scene come questa, ed io sono qui sulla spiaggia a Perth e ne vedo una gratis,” dichiara John Duffy, abitante dell’entroterra.

Mentre i curiosi affollavano i dintorni, le autorità hanno dovuto transennare l’area, avvisando che le foche possono anche diventare pericolose ed aggressive: perciò è stato vietato di scattare foto, di avvicinarsi troppo e di frapporsi tra la foca e il mare.

Steven Sealberg è così popolare in Australia Occidentale che è stato creato in suo onore un account Twitter. Ecco le foto della sua ultima apparizione: