La tempesta di inizio febbraio ha letteralmente devastato il litorale reggino jonico, dove la spiaggia è stata divorata dal mare in tempesta: come possiamo osservare dalle foto scattate oggi da Francesco Meduri, nonostante il mare sia tornato calmo e le condizioni meteo sono tranquille, il lungomare è ancora chiuso e la spiaggia è in gran parte sparita. Il mare s’è avvicinato, in un solo episodio, di oltre 50 metri al litorale, proprio lì dove fino a qualche settimana fa c’era una spiaggia lunghissima al punto da essere una delle mete estive più ambite dell’intera Regione. E adesso che ne sarà del turismo? Potrebbe bastare un’altra violenta mareggiata, e il mare distruggerà completamente anche la strada! Una situazione davvero drammatica, come possiamo osservare dalle immagini:




















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?