Maltempo nel Lazio, nubifragio nella notte su Roma: i dati pluviometrici

MeteoWeb

bucheUn forte nubifragio ha interessato la notte appena trascorsa anche la città di Roma. Pioggia molto intensa fin dalle 23 circa, fino a notte inoltrata. Intorno all’1 di notte alcuni quartieri sono rimasti senza corrente elettrica per un black out. A parte la violenza delle precipitazioni, gli accumuli non sono stati così abbondanti come temuto (si erano ipotizzati accumuli fino a 50 mm). Ecco alcuni dati registrati dal Servizio Idrografico della Regione Lazio: Collegio Romano (centro di Roma) 15.2 mm, Roma Monte Mario 8.6 mm, Roma nord-est 16.2 mm.

La pioggia ha ricreato la situazione di sempre, con allagamenti e buche sul manto stradale, ma per fortuna non si è verificato il temuto bis del mega nubifragio di fine gennaio. Restano però tutti attivi i fenomeni di dissesto iniziati un mese fa, con riduzioni di carreggiata e strade chiuse, e stamattina il traffico è davvero molto intenso.

 Intanto non mostra segni di cambiamento particolare il Tevere, che a Ripetta fa segnare questa mattina un livello di circa 7 metri

 

Condividi