Un nuovo studio condotto dall’Universita’ di Oxford ha scoperto che livelli piu’ elevati di acido docosaesaenoico Omega-3 nella dieta sono associati a una qualita’ del sonno migliore tra i bambini. L’indagine ha valutato l’impatto dell’assunzione quotidiana per sedici settimane di integratori di alghe di seicento milligrammi sulla qualita’ del sonno di 362 bambini dai 7 ai 9 anni rispetto a una terapia placebo. L’integrazione su base giornaliera di Omega-3, e’ emerso dai risultati, ha aumentato la durata del sonno dei bambini in media di 58 minuti per notte e ha ridotto di sette volte i risvegli notturni improvvisi rispetto al trattamento placebo. La ricerca e’ stata pubblicata nei dettagli sul Journal of Sleep Research.
Salute: gli Omega-3 aiutano i bambini a dormire meglio


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?