Temperature, dati superiori alla media al centro-nord mentre al sud permane il maltempo

MeteoWeb

temp_itaItalia spaccata in due sul fronte delle temperature. Al centro-nord, dove il tempo oggi si presenta soleggiato, è una giornata primaverile, con valori climatici quasi ovunque superiori alla media decadale. Al sud invece, per il permanere di condizioni di maltempo, le temperature seppur miti restano comprese nelle medie mensili degli ultimi dieci anni.

Fra i valori di temperatura delle località centro-settentrionali spiccano (alle ore 11.30) i 17°C di Genova (la massima decadale è di 13.6°C secondo l’Aeronautica Militare), i 15°C di Milano ed i 13°C di Torino. A Venezia si registrano 14°C mentre a Trieste 15°C, ben 5.4°C in più della media mensile.

Fa caldo anche a Firenze, Civitavecchia e Roma Fiumicino, con 17°C, mentre a Roma si registrano 16°C. Si registrano 15°C ad Olbia ed Alghero in Sardegna, così come a Brindisi e Bari.

Più basse invece le temperature a Napoli (14°C, valore nella media), Lamezia Terme, Messina e Palermo. Vengono registrati 13°C a Reggio Calabria. L’unica città a raggiungere i 16°C è Catania.

I dati sono del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.