USA, frana a Seattle: sale a 24 il numero delle vittime [FOTO]

/
MeteoWeb

APTOPIX Washington MudslideLa scoperta di altri 10 cadaveri, nelle ultime ore, ha portato ad almeno 24 morti e oltre 150 dispersi il bilancio della devastante frana che ha investito la città rurale di Oso, negli Stati Uniti. “Sfortunatamente non abbiamo trovato alcun segno di vita oggi“, ha dichiarato Travis Hots, che coordina le ricerche. Ma “non abbiamo perso la speranza“, ha aggiunto.
Il numero delle persone che mancano all’appello a seguito della colata di fango killer, descritta “come un piccolo terremoto“, resta a 176, anche se i conteggi potrebbero non essere precisissimi, hanno fatto sapere le autorità. Circa 200 persone, tra pompieri, agenti di polizia, guardia nazionale, team federale di soccorso, geologi e volontari, stanno partecipando alle ricerche.
Il muro di fango, rocce e alberi che ha travolto Oso, a nordest di Seattle, ha distrutto decine di abitazioni e parte di un’autostrada. Complessivamente 49 le abitazioni colpite dalla calamità naturale, resa ancora più grave dal fatto che di sabato, giorno pre-festivo, all’interno delle case ci fossero più persone del solito.