Allerta Meteo: fine aprile e inizio maggio con forte maltempo in tutt’Italia. Freddo e forti piogge almeno fino a domenica

/
MeteoWeb

04Continua ad imperversare il maltempo su gran parte d’Italia, con piogge sparse e temporali soprattutto nelle Regioni centro/meridionali. Stamattina, infatti, i fenomeni più estremi si sono concentrati sulla Campania, con veri e propri nubifragi nel salernitano dove sono ancora adesso in atto forti temporali. Nel pomeriggio/sera il maltempo si estenderà all’estremo sud e in modo particolare alla Calabria tirrenica, ma l’attenzione è volta alla giornata di domani, mercoledì 30 aprile, quando il maltempo tornerà a colpire duramente il nord con forti piogge e temporali su tutte le Regioni settentrionali e in modo particolare su Veneto, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Piogge e temporali anche su Marche e Toscana.
08Sarà un mercoledì di forte maltempo al punto che potranno verificarsi altri fenomeni di allagamenti e inondazioni come quelli già accaduti nelle scorse ore, mentre al sud avremo qualche schiarita con temperature in lieve aumento tra le due isole maggiori. Giovedì 1° maggio, invece, il clima sarà variabile e perturbato in tutt’Italia con piogge sparse su tutto il nord, nelle Regioni Adriatiche e in Campania, mentre al sud resisteranno le ampie schiarite. Confermato, infine, il brusco peggioramento del weekend: tra venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 maggio sull’Italia farà freddo e ci sarà forte maltempo con piogge torreziali e violenti temporali in tutte le Regioni, prima al centro/nord e poi al centro/sud. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi