In un luogo lontano o vicino, un viaggio con gli amici è l’ideale per festeggiare l’addio al celibato

MeteoWeb

game overMaggio e Giugno sono i mesi migliori per sposarsi. Complice il clima mite e l’arrivo delle vacanze estive, molte coppie scelgono di compiere ‘il grande passo ’ proprio in questo periodo.

Se anche voi state per sposarvi o avete amici o parenti pronti per l’altare, di sicuro state anche pensando alla festa di addio al celibato, per lui, e addio al nubilato, per lei.

Diventato una sorta di ‘rito di passaggio’ per le coppie moderne sia in Europa che in Nord America, l’addio al celibato ha ispirato film record di incassi come ‘Una notte da leoni’ dove i tre amici protagonisti si perdono nella lussureggiante Las Vegas.

Se non siete tipi da ‘sex, alcol e rock and roll’ e se non avete in mente una notte di estrema follia con fiumi di champagne e spogliarelliste, vi proponiamo alcuni suggerimenti per trascorrere piacevolissimi ed indimenticabili momenti con i vostri amici che si preparano al giorno del si!montagne russe

Per i maschietti amanti dell’avventura, suggeriamo una bella gita ad un parco divertimenti o in un parco acquatico. Da nord a sud Italia, infatti, i parchi divertimento sono ormai diffusi e facilmente raggiungibili; quindi sì ad un giro sulle montagne russe o ad una discesa da un megascivolo acquatico per una botta di adrenalina, magari a Gardaland in Veneto o a Etnaland in Sicilia.

Per le signore, consigliamo un week end con le amiche in una spa o centro benessere. Lungo tutta la penisola abbondano sia località termali doc come Abano Terme e Montecatini sia grandi alberghi che offrono pacchetti relax su misura e a prezzi contenuti. Dato il periodo, meglio recarsi in posto di mare come la Liguria, la Sardegna e le molte isole minori del nostro paese come Capri o le Tremiti.spa

Immergersi in una vasca idromassaggio, lasciarsi massaggiare con oli profumati e scatenarsi la sera in discoteca possono essere una piacevole esperienza da condividere con le amiche, oltre allo shopping naturalmente.

Un’altra alternativa è un bel viaggio in una capitale europea come Londra, Parigi o Berlino, facilmente raggiungibili con voli a basso costo da molti aeroporti italiani.

Ma, occhio, signore, alla scelta della città: se il vostro lui vuole andare ad Amsterdam, accertatevi che vada solo per ammirare la città e non le olandesi!!!