Maltempo in Calabria: piogge torrenziali nel catanzarese, danni e disagi per gli allagamenti a Lamezia

MeteoWeb

maltempoIl maltempo che sta colpendo duramente da ieri la Calabria, con forti venti, temporali, grandinate e persino numerose trombe d’aria (qui le foto), si sta accanendo in modo particolarmente intenso sulla provincia di Catanzaro e sul suo versante tirrenico, specialmente a Lamezia Terme dove si registrano danni e disagi per gli allagamenti. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Dalle 20 di ieri sera piove senza sosta sulla città lametina, con 114mm accumulati dalla stazione di Nicastro – Bella e 64mm a Lamezia – Licciardi. Piogge abbondanti anche in altre località del catanzarese: Cortale 42mm, Palermiti 30mm, Tiriolo 23mm, Serralta 20mm e il capoluogo Catanzaro 18mm.

Proprio stamattina abbiamo avuto persino nevicate con accumulo in Sila e in Aspromonte. L’instabilità durerà ancora nel fine settimana. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.