Previsioni Meteo, forti temporali stasera al nord ma attenzione a metà mese: tornano maltempo, freddo e neve!

/
MeteoWeb

GZ_PN_168_0000Come abbiamo già anticipato nel bollettino meteo di ieri, sull’Italia all’orizzonte c’è ancora tanto maltempo: nelle prossime ore avremo degli intensi fenomeni temporaleschi al nord e in modo particolare al nord/est, dove non mancheranno fenomeni estremi tra il pomeriggio e la serata odierna.
Domani il maltempo si sposterà più a Sud con dei temporali pomeridiani nelle zone Appenniniche, poi avremo un weekend stabile e soleggiato, tipicamente primaverile, seppur con qualche disturbo nelle zone alpine.
Copia  di ECMW_203_201405070000_EURATL_TRODIN@@_200@@@@@@@@@_156_000_0500Attenzione però che tutto questo sole e questo bel tempo con temperature piacevoli, saranno ancora una volta soltanto illusori nel senso che avranno una durata breve. Tutti i principali centri di previsione meteo, infatti, prospettano un nuovo brusco affondo perturbato a ridosso di metà mese, nel cuore della prossima settimana, tra lunedì 12 e mercoledì 14 maggio quando un poderoso affondo nordico rischia di provocare sull’Italia non solo il ritorno del maltempo, ma anche l’ennesima sfuriata di freddo anomalo con ulteriori nevicate fuori stagione sui rilievi alpini e appenninici, a quote decisamente basse per il periodo (vedi mappe a corredo dell’articolo).
Parleremo molto, nei prossimi giorni, di questa nuova interessantissima evoluzione. Intanto adesso concentriamoci sui forti temporali di oggi al nord. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.

Condividi